In seguito all'acquisizione da parte di DOMO Chemicals di Performance Polyamides Business (Polytechnyl) in Europa - compreso il noto marchio TECHNYL® - tutti gli attuali tecnopolimeri a marchio DOMAMID®, ECONAMID® e THERMEC™ verranno riuniti sotto un unico brand TECHNYL® a livello mondiale.

Questa disposizione, che entrerà in vigore all'inizio del prossimo anno, migliorerà la visibilità della gamma di soluzioni di eccellenza in PA6 e PA66 di DOMO e comprenderà una serie di nuovi qualificatori di prodotto, destinati a semplificare l'acquisto da parte dei clienti.

"Questo passo permetterà di valorizzare la forte identità di TECHNYL®. Con un'unica fonte globale di fornitura, il nostro esteso portafoglio di materiali ingegnerizzati e di servizi a 360° rivolti alle esigenze dei nostri clienti, serviremo una più ampia varietà di segmenti, aprendo nuove opportunità di innovazione e collaborazione", ha dichiarato Philippe Guérineau, Chief Commercial Officer Europe and Europe Export di DOMO.

La nuova architettura d marca sarà effettiva dal 1° febbraio 2022, quando TECHNYL® sarà distribuito in esclusiva da DOMO Chemicals a livello globale. Questa data segna la fine dell'accordo bilaterale di non concorrenza con BASF, imposto dalla Commissione Europea. La nuova configurazione rafforzerà l'identità del marchio DOMO, armonizzando e semplificando le linee di prodotto.

Con un'esperienza di quasi 70 anni, il marchio TECHNYL® serve una vasta gamma di applicazioni, nei segmenti di mercato automotive, elettrico ed elettronico e beni di consumo.

Nuovo marchio, invariato livello di qualità e servizio

La fusione del marchio è finalizzata ad assistere i clienti, allineando le descrizioni dei prodotti ai criteri di DOMO che offrono qualità, servizio di eccellenza e costanza qualitativa. Non ci saranno cambiamenti nella composizione, nella tecnologia o nella lavorazione dei materiali DOMO.

"La nuova nomenclatura TECHNYL® sostituirà quella attuale in tutta la documentazione, come conferme d'ordine, bolle di consegna, fatture, certificati di analisi e schede tecniche e, per garantire una transizione agevole e senza intoppi, la nomenclatura precedente e quella nuova continueranno a coesistere per un periodo di transizione di un anno", ha dichiarato Juliette Breant, Technyl Product Line Manager di DOMO.

Tra i nuovi TECHNYL®, i clienti potranno trovare TECHNYL® 4 EARTH Poliammide sostenibile basata su contenuti riciclati e riduzione certificata di CO2; TECHNYL® SAFE per prodotti a contatto con alimenti ed acqua; TECHNYL® PROTECT ritardanti di fiamma; TECHNYL® PURE elettricamente neutro per compound ad alta purezza, destinati ad applicazioni elettroniche sensibili e sistemi di celle a combustibile; e infine TECHNYL® SHAPE per estrusione e soffiaggio.

I rappresentanti di vendita DOMO trasmetteranno ai clienti esistenti la nomenclatura aggiornata dei prodotti dell'azienda e una spiegazione dei nuovi qualificatori TECHNYL®.

* TECHNYL® è un marchio DOMO. Il portfolio di soluzioni TECHNYL® è sviluppato e venduto da DOMO nella Area Economica Europea e in Svizzera e, a partire da Febbraio 2022, anche nel resto del mondo.

Our new Technyl Brand architecture

Nuova architettura del marchio Technyl®